Quali sono i danni derivanti dall'uso

L'uso di  ketamina, dati i suoi effetti dissociativi, può  compromettere in modo permanente le tue funzioni cerebrali, in modo particolare la tua capacità di giudizio, di attenzione, di memoria.   In caso di particolare vulnerabilità, addirittura incrementa lo sviluppo di gravi patologie mentali quali ad es. psicosi acute e schizofrenia.

Con l'uso aumentano notevolmente inoltre le probabilità di farti coinvolgere in  incidenti e comportamenti  rischiosi per la tua incolumità fisica.

Se associata contemporaneamente ad altre sostanze o droghe deprimenti come alcol, eroina e barbiturici, la ketamina arresta la respirazione e la funzione cardiaca portando all'incoscienza e alla morte.

Se assunta invece, insieme a stimolanti quali l'ecstasy o le anfetamine, può determinare livelli molto elevati della pressione sanguigna, con conseguente rischio di ictus cerebrale e infarto.

Induce dipendenza, con forte desiderio della sostanza e bisogno di incrementare le dosi per ottenere gli stessi effetti, nonostante i potenziali danni.