Sottoscritto il secondo importante accordo di collaborazione scientifica tra il Dipartimento Politiche Antidroga e il National Institute on Drug Abuse (NIDA).
Secondo un articolo pubblicato sulla rivista Journal of Sexual Medicine alcuni stili di vita non sani, come il consumo di alcolici, di tabacco e l’assunzione di droghe, comporterebbero disfunzioni sessuali sia negli uomini e nelle donne.
L’uso precoce di alcol durante l’adolescenza aumenterebbe le probabilità di modelli di consumo a rischio e dell’uso di altre sostanze illecite nei giovani ventenni.
La probabilità di iniziare a fumare sigarette in età adolescenziale è 17 volte superiore a quella di fumare cannabis, ma una volta provata la nicotina il rischio di volerne provare un’altra, ad esempio la cannabis, sarebbe molto maggiore.
Siglato presso la sede del Dipartimento Antidroga della Casa Bianca (ONDCP), un accordo di collaborazione scientifica tra il Governo italiano, rappresentato dal Senatore Carlo Giovanardi e i rappresentanti governativi del Dipartimento antidroga americano.
Gli studenti sarebbero più propensi ad accogliere messaggi positivi contro il binge drinking. Lo sostiene uno studio realizzato dall’Università del Missouri negli Stati Uniti.